CHI SIAMO

Il TOHorror Film Fest è uno degli eventi più longevi dedicati alla cultura del fantastico in Italia. Tenuto a battesimo a Torino nel 1999 da un padrino d’eccezione come Dario Argento, taglierà quest’anno il traguardo delle 18 edizioni.

Oltre al sano vecchio intrattenimento, il cinema di genere fornisce una preziosa chiave di lettura della realtà contemporanea, e mai come in questi mala tempora la realtà ha bisogno di essere compresa. Il TOHorror Film Fest, grazie al lavoro volontario dei suoi organizzatori e a una fitta rete di collaborazioni con altri soggetti culturali del territorio, si offre sia come momento di svago sia come punto di convergenza e messa a confronto di idee, opinioni e identità diverse.

Il TOHorror è cinema internazionale ma non solo. Le sezioni del concorso spaziano fra lungometraggi, cortometraggi, animazioni, webserie e sceneggiature originali, ma grande attenzione è riservata a letteratura, fumetti, musica, arte, videogames, grazie a incontri con gli autori, dibattiti, workshop, esposizioni, presentazioni di opere.

 

PERCHÉ CONTRIBUIRE

Il TOHorror Film Fest è un festival totalmente autofinanziato e low-budget, sorretto dalla passione che accomuna noi organizzatori e voi spettatori. Siete proprio voi il valore aggiunto del TOHorror, il sangue fresco che ci nutre, per dirla alla Lugosi. Se come noi ritenete importante preservare uno spazio di riflessione libero da logiche di mercato, ricco di stimoli o anche “solo” di divertimento (che in questo periodo storico schifo non fa), collaborate a costruire il festival, sostenete TOHorror con una donazione: ogni contributo andrà a coprire spese organizzative fondamentali (l’affitto delle sale cinematografiche, l’ospitalità, il noleggio dei film), avrà una ricompensa e ci aiuterà a crescere restando un evento eterogeneo e indipendente.

 

I PREMI

Il tuo coinvolgimento sarà ripagato con la nostra riconoscenza vita natural durante e con le ricompense che abbiamo previsto per te, che potrai ritirare al BlahBlah durante i giorni del festival.

 

PAGAMENTO CON PAYPAL:
Associazione Deinos - Cultura e Cinema
info@tohorrorfilmfest.it

 

PAGAMENTO CON BONIFICO:
IBAN IT66J0303201002010000003787
Banca: CREDEM
Intestatario: Associazione Deinos Cultura e Cinema

 

Con la tua cooperazione continueremo a portare in Italia film altrimenti invisibili, a coinvolgere grandi nomi, ad alimentare (con sangue fresco, si intende) la tua sete di cinema. TOHorror XVIII si terrà a ottobre 2018: saranno giornate di fuoco e notti piene d’incubi e meraviglie. Sostieni la nostra campagna crowdfunding!